20 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Alessandra Lozupone

Alessandra Lozupone sembra sparita nel nulla, nessuno ha sue notizie da due settimane

La donna, 56 anni, è sparita lo scorso 22 febbraio dalla comunità di corso Marconi che la ospitava. La paura della famiglia è che qualcuno possa aver approfittato di lei visti i suoi problemi psichici

TORINO - Nessuno ha più sue notizie ormai da oltre due settimane. Alessandra Lozupone, 56 anni, sembra essere sparita nel nulla dopo che quel lunedì 22 febbraio era uscita intorno alle ore 17 per andare a messa come faceva quotidianamente, ma non ha più fatto rientro nella comunità di corso Marconi in cui da tempo risiede. Ha lasciato la struttura dimenticando, ma forse non per caso, il cellulare, cosa che rende ancora più difficile le ricerche e che fa ipotizzare che si possa trovare con qualcuno che le abbia detto di lasciare appositamente il suo telefono per evitare di essere rintracciata.

Uscita dalla comunità come tutti i giorni
Quando Alessandra Lozupone è andata a messa, almeno da quanto aveva detto, indossava il suo solito piumino beige con al collo i suoi inseparabili rosari, essendo lei una persona molto devota e credente. La quotidianità, come detto prima, potrebbe essere stata stravolta da una seconda persona, quell’uomo di cui Alessandra aveva parlato con la sorella Adriana e che risiederebbe dalle parti di Bardonecchia. Per il momento però in quella zona la 56enne non è stata trovata. Qualcuno ha invece detto di averla vista in stazione a Bussoleno, un’altra segnalazione è arrivata qualche giorno fa da Torino, quartiere Lingotto. Per il momento le voci non hanno trovato un riscontro.

«Alessandra Lozupone ha bisogno di aiuto»
La donna scomparsa soffre di problemi psichici e la paura della famiglia è quella che qualcuno possa essersi approfittato di lei. La denuncia è scattata immediatamente, così come le ricerche, anche perché Alessandra «ha bisogno di cure», come ripete più volte la sorella, ed «è fondamentale trovarla il prima possibile». Chiunque la veda può contattare sia il 112 che il 113. Alessandra Lozupone, 56 anni, è alta poco più di 1 metro e 50 centimetri, ha i capelli corti e color castano, gli occhi azzurri e un neo sopra il labbro.