24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Aeroporto di Caselle Torinese

Blue Air investe su Torino: aumentate a 15 le mete raggiungibili con 100 nuove assunzioni

La compagnia aerea ha presentato i progetti che ha per l'aeroporto «Sandro Pertini» di Caselle Torinese. In totale arriveranno a breve a 15 le mete raggiungibili tra capitale europee e Italia

CASELLE TORINESE - La compagnia aerea Blue Air ha deciso di investire su Torino. E lo fa aumentando le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto «Sandro Pertini» di Caselle che a partire dal prossimo 27 marzo saranno ben 14, tra cui 6 capitali europee. Una 15esima rotta sarà attiva da ottobre.

Le destinazioni da Torino con Blue Air
Come detto dal 27 marzo ci sarà un aumento delle mete raggiungibili da Torino. Ai collegamenti già attivi per Roma Fiumicino e Bucarest, si aggiungono le tratte con frequenza plurisettimanale con destinazione Londra (Luton) e Madrid, dal 2 maggio vero Berlino e dal 4 giugno verso Atene. Nel periodo estivo partono i nuovi voli, tanto cari ai vacanzieri, verso Alghero, Minorca, Palma di Maiorca e Ibiza. Infine a ottobre Blue Air viaggerà anche verso Pescara con tre viaggi a settimana. In tutto questo la compagnia aerea ha deciso di intensificare le frequenze dei collegamenti per Catania (bigiornaliero), Lamezia Terme (giornaliero) e Bucarest (3 volte a settimana). Confermati i collegamenti per Bari, Roma e Bacau.

Investimento uguale più posti di lavoro
Il rafforzamento della base Blue Air avrà un impatto positivo anche sull’occupazione locale, con l’assunzione di 40 assistenti di volo, 20 piloti e 40 posizioni a supporto dell’organico, per un totale di 100 posti di lavoro tra personale già assunto e assunzioni previste nei prossimi mesi.