24 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Porta Nuova

Da mendicante a ladro: denunciato il «disturbatore molesto» di Porta Nuova

L'uomo, un cittadino rumeno di 45 anni, aveva già ricevuto a febbraio un decreto di allontanamento dal territorio nazionale

TORINO - Ha iniziato con l’innocua richiesta di soldi all’interno della stazione Porta Nuova, ma nel giro di poco tempo il suo atteggiamento si è fatto sempre più molesto e, da semplice mendicante, è diventato un vero disturbatore dei pendolari. Protagonista della vicenda un cittadino rumeno di 45 anni residente a Torino, denunciato all'autorità giudiziaria.

Martedì l'ultima bravata
Martedì l'uomo, un soggetto noto agli agenti della Polfer, ha provato a rubare un paio di stivali in un negozio all'interno della stazione ma è stato bloccato dai poliziotti, che da tempo ne seguivano i movimenti. A seguito di accertamenti, la sua posizione è risultata ancor più compromessa: a suo carico infatti era stato emesso a febbraio un decreto di allontanamento dal territorio nazionale. Per questo motivo il ladro distrubatore è stato accompagnato presso il Centro Identificazione ed Espulsione di Torino, come disposto dal Decreto di Trattenimento emesso dal Questore di Torino.