19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Attentati a Bruxelles

Ragazzo torinese si salva per pochi minuti dagli attentati di Bruxelles

«Ero alla fermata di Maalbeck questa mattina. Sono corso via come una lepre ed ora sono un po' sotto stress, sto bene e ringrazio di cuore uno ad uno chi mi ha spedito messaggi»

TORINO - Tra gli italiani testimoni questa mattina del duplice attentato di Bruxelles, c’è anche un torinese. Si tratta dell’ex assessore dei comuni di Feletto prima e di Favria poi, Graziano Colacicco, che si trovava nella capitale belga per questioni di lavoro visto che, dopo otto mesi di Giunta con la delega al Bilancio, era tornato a lavorare al Parlamento europeo come assistente del parlamentare Gianluca Buonanno. Quando ci sono state le esplosioni, Colacicco si trovava nei pressi della metropolitana.

Il racconto di Graziano Colacicco
La notizia la dà lui stesso sul suo profilo Facebook: «Ero alla fermata di Maalbeck questa mattina», scrive sul social network, «sono corso via come una lepre ed ora sono un po' sotto stress, sto bene e ringrazio di cuore uno ad uno chi mi ha spedito messaggi. Grazie davvero». Commenta tutto direttamente dall’infermeria del Parlamento europeo, poche decine minuti dopo i due attentati. Non ha riportato nemmeno un graffio, ma la paura per quanto successo c’è eccome.