26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Estorsioni

«Ormai abbiamo affittato il garage per la refurtiva, paga», finta rapina finisce con due arresti

Due amici di 23 e 38 anni sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Torino Falchera con l'accusa di estorsione. Avrebbero dovuto rapinare un loro amico, ma quest'ultimo si è tirato indietro

TORINO - Avevano organizzato una finta rapina a Francesco (nome di fantasia), corriere Dhl 22enne loro amico, ma quando quest'ultimo si è tirato indietro hanno preteso 500 euro per pagare l'affitto di un garage in cui avrebbero nascosto la refurtiva. Protagonisti in negativo di questa vicenda tutta torinese sono due uomini di 23 e 38 anni, arrestati con l'accusa di estorsione dai carabinieri della Stazione di Torino Falchera.

Dopo la metà dei soldi, la denuncia
Il corriere Dhl, dopo aver accettato di essere complice della finta rapina, si è tirato indietro. Per questo motivo il malvivente di 23 anni, suo ex compagno delle elementari, gli ha chiesto i soldi per l'affitto del garage già pagato. Francesco ha così prima pagato la metà della cifra richiesta, 250 euro, ma subito dopo si è rivolto ai carabinieri e sporto denuncia. L'arresto per la coppia di estorsori è scattata in corso Palermo in un nuovo incontro.