27 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Incidente in Spagna

Oggi i funerali di Serena Saracino, per Torino è giornata di lutto cittadino

A mezzogiorno sarà dato l'ultimo addio alla studentessa di Farmacia vittima dell'incidente stradale sull'autostrada che collega Valencia a Barcellona avvenuto domenica scorsa

TORINO - Nello stesso giorno in cui si celebrano i funerali di Serena Saracino, la studentessa tragicamente scomparsa nell’incidente del bus a Tarragona, in Spagna, per il Comune sarà giornata di lutto cittadino. Oggi tutte le bandiere presenti a Torino saranno esposte a mezz’asta, siano esse di edifici comunali, di enti pubblici e privati e quelle delle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, sono sospese tutte le manifestazioni musicali organizzate in aree pubbliche.

Il funerale alla Gran Madre
A mezzogiorno sarà dato l'ultimo addio alla studentessa di Farmacia vittima dell'incidente stradale sull'autostrada che collega Valencia a Barcellona avvenuto domenica scorsa. A celebrare la messa funebre sarà l'arcivescovo Cesare Nosiglia che, in via eccezionale, ha fatto uno strappo alla regola dell'unica mesa nel giorno del Giovedì Santo per poter officiare i funerali. Con Serena a Tarragona sono morte altre sei connazionali, tutte giovanissime.