20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Pasqua 2016

Feste di Pasqua, controlli rafforzati nelle tre stazioni della città di Torino

Per garantire la sicurezza dei torinesi e di chi transiterà nel capoluogo piemontese, la polizia ferroviaria ha messo a punto un rafforzamento dei controlli a Porta Susa, Porta Nuova e Lingotto

TORINO - In occasione delle festività pasquali la polizia ferroviaria, in attuazione delle direttive ministeriali e provinciali di allerta, ha intensificato al massimo i controlli nelle stazioni ferroviarie e sui treni a livello regionale. In particolare, per garantire la massima sicurezza, sono stati aumentati i dispositivi di sicurezza e il personale ferroviario nei giorni di festa.

Controllatissime le stazioni, ma non solo
Ci sarà tanta vigilanza negli scali passeggeri, merci e di servizio, il pattugliamento nei luoghi di maggiore aggregazione e il rafforzamento delle scorte a bordo dei treni passeggeri, compresa la tratta internazionale Torino-Bardonecchia del TGV e la tratta Torino–Milano–Roma, e i treni alta velocità Frecciarossa, che sarà interessata dallo spostamento di numerosi pellegrini in occasione del Giubileo Straordinario. A detti imbarchi sono previsti servizi di filtro e controllo a cura di FS – Protezione Aziendale, oltre che mirati controlli di polizia con uso del metal detector portatile, a campione. Per garantire la sicurezza dei viaggiatori in transito a Torino, la polizia utilizzerà anche i le unità cinofile per il controllo della tre stazioni ferroviarie cittadine.