19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Incidente in Spagna

La studentessa ferita nella tragedia spagnola è a Torino: da Caselle trasportata al Cto

Annalisa Riba è atterrata con un aereo speciale poco dopo le ore 13. Dallo scalo è stata trasportata da un'ambulanza del 118 direttamente al pronto soccorso dell'ospedale Cto

TORINO - Annalisa Riba ha fatto rientro a Torino e si trova all’ospedale Cto. La studentessa torinese rimasta ferita a Tarragona nel tragico incidente costato la vita a sette ragazze italiane è partita dalla Spagna con un aereo speciale dell’Aeronautica Militare ed è atterrata nel primo pomeriggio, intorno alle 13, all’aeroporto di Caselle: dallo scalo è stata prelevata da un’ambulanza del 118 e trasportata presso il pronto soccorso della struttura sanitaria.

Le condizioni di Annalisa Riba
"Annalisa sta bene, ha sopportato bene il viaggio, è serena e collaborante». Sono positivi dall'ospedale Cto di Torino sulle condizioni della ventiduenne, già visitata dal traumatologo e dal direttore della Chirurgia Vertebrale, dottor Stefano Aleotti. La frattura-lussazione era stata già ridotta in Spagna, fanno sapere i medici, con trazione e fissata con un tutore. Annalisa Riba è stata anche sottoposta a Tac e si è esclusa la necessità di un intervento chirurgico visto che è stato confermato l'allineamento della colonna cervicale. "La paziente", fanno sapere ancora dal Cto, "verrà ricoverata in serata presso il reparto di Chirurgia Vertebrale".

Annalisa non sa ancora nulla dell'amica Serena
Con l'incubo spagnolo ancora in mente, Annalisa è atterrata nella sua Torino chiedendo come stessero le amiche ma non ricevendo risposta. Ancora non sa della sua amica e concittadina Serena Saracino, morta in quel terribile incidente alle 6 di mattina sull'autostrada tra Valencia e Barcellona, i cui funerali si sono svolti proprio questa mattina, con il fratello della stessa Annalisa presente. Lo saprà nelle prossime ore, mentre i medici si prenderanno cura di lei.