19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Il furto alla Mandria

Maxi furto nella villa di Allegra Agnelli: rubato bottino da milioni di euro

I ladri hanno agito a colpo sicuro, eludendo la sicurezza della lussuosa abitazione immersa nel parco della Mandria.

TORINO - Hanno agito a colpo sicuro, senza lasciare nulla al caso. Una banda di ladri probabilmente composta da tre o quattro persone ha svaligiato la casa di Allegra Agnelli, nel cuore del parco della Mandria.

Bottino milionario per la banda di ladri
Il furto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, quando la vedova di Umberto Agnelli non si trovava nell'abitazione. Il personale di servizio non ha sentito nulla, il che lascia intendere come il crimine non sia stato commesso da sprovveduti ma da veri e propri professionisti. Dopo il primo inventario pare che il bottino sia quantificabile in diversi milioni di euro in gioielli e opere d'arte.

Ennesimo furto in una zona abitata da ricchi
I ladri hanno approfittato del buio della notte e della tranquillità del parco, vera e propria oasi di alcune famiglie benestanti, per entrare nella tenuta di Allegra Agnelli. Le indagini ora passano nelle mani del nucleo operativo dei carabinieri di Venaria, che dovranno stabilire come abbia fatto il commando a eludere l'imponente muro che protegge la villa. Non è comunque la prima volta che la zona, visto il benessere di chi ci abita, viene presa di mira.