29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Pasquetta a Torino

Pasquetta a Torino, Ztl «aperta» e parcheggi gratuiti sulle strisce blu

Oggi giornata festiva «No Ztl» Centrale e parcheggi nelle strisce blu gratuiti. Rimangono accese invece telecamere di vie e corsie riservate

TORINO - Nel giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo, zone a traffico limitato e soste nelle strisce blu si comporteranno come qualsiasi giornata festiva. Si potrà dunque accedere alla Ztl Centrale, quella compresa tra corso San Maurizio, corso Palestro, via Giacomo Matteotti, corso Vittorio Emanuele II (di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Nuova), corso Cairoli, lungo Po Diaz e lungo Po Cadorna, senza alcuna limitazione di orario o di permesso. Restano invece attive le telecamere nelle vie e nelle corsie riservate.

Parcheggi gratis dove di solito si paga
Stesso discorso fatto per la Ztl Centrale vale anche per le soste a pagamento. Nella giornata odierna, essendo festiva, il parcheggio sulle strisce blu sarà gratuito in tutta la città. Un bel vantaggio per chi ha deciso di trascorrere la Pasquetta in centro, magari visitando i tanti musei o mostre. Da ricordare comunque che i mezzi pubblici, compresi la metropolitana, osserveranno i normali orari festivi.