29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Museo Egizio

Auguri Museo Egizio, oggi per festeggiare prezzo speciale e apertura fino alle 23

In un anno sono stati "macinati" numeri incredibili. Il Museo Egizio, dallo scorso primo aprile, ha staccato 940mila biglietti d'ingresso, confermandosi tra le mete turistiche più attrattive della città

TORINO - A un anno esatto dall'inaugurazione del nuovo allestimento, il Museo Egizio di Torino ha deciso di festeggiare insieme ai torinesi e a chi in questi giorni sta visitando la nostra città. Oggi, in via del tutto eccezionale, sarà possibile visitare i reperti e le collezioni entrando fino alle ore 23.00, con uno sconto per tutti coloro che si presenteranno in biglietteria dalle ore 18.30: 7,50 euro, invariate invece le riduzioni canoniche per i bambini dai 6 ai 14 anni e le entrate gratuite.

Museo Egizio vicino al milione di visitatori
In un anno sono stati "macinati" numeri incredibili. Il Museo Egizio, dallo scorso primo aprile, ha staccato 940mila biglietti d'ingresso, confermandosi tra le mete turistiche più attrattive della città e un punto fermo della cultura non solo cittadina. Ma i record sono fatti per essere superati ed è così che si punta al milione entro la fine del mese di aprile (2016). Un traguardo ambizioso, non c'è dubbio, ma che i vertici dell'Egizio italiano sono fiduciosi di poter raggiungere. Nel ponte di Pasqua d'altronde hanno fatto la coda in 26mila.