19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
San Mauro

Precipita in una grata mentre gioca coi fratelli in cortile, bambino di 6 anni in ospedale

Il bambino è ricoverato nel reparto di neurochirurgia del Regina Margherita. I medici dell'ospedale infantile non hanno ancora sciolto la prognosi, ma non è in pericolo di vita

SAN MAURO - Stava giocando con i fratelli e con alcuni amici in cortile quando una delle grate di areazione si è ribaltata e lui è precipitato di sotto facendo un volo di diversi metri. E' successo nella giornata di ieri e il bambino in questione, 6 anni, si trova ora ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino a causa di quanto accaduto proprio sotto casa sua in via Vercelli a San Mauro Torinese. Si sarebbe trattato di una fatalità. Prima di correre nel cortile, i bambini avrebbero spostato, anche di poco, la pesante grata che poi con il peso del piccolo si è capovolta facendolo cadere nei locali sottostanti. A dare l’allarme sono stati i fratelli del bambino, poi i genitori hanno chiamato il 118 che ha trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale infantile del capoluogo.

Le condizioni del bambino di 6 anni
I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Il bambino non ha mai perso conoscenza, ma ha riportato un trauma cranico e un osso del cranio rotto. Le sue condizioni sono costantemente monitorate nel reparto di neurochirurgia, ma ciò che pare certo è che non è in pericolo di vita. Mentre i dottori si prendono cura del piccolo di 6 anni, polizia municipale e carabinieri cercheranno di rispondere agli interrogativi che necessitano di una risposta per stabilire la dinamica di quanto avvenuto.