20 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Sport

Ginnastica artistica e trampolino elastico, Torino ospita la gran finale

Venerdì 6 e sabato 7 maggio, gli atleti di Serie A e Serie B della ginnastica italiana concluderanno la stagione al Palavela

TORINO - Manca sempre meno alla quarta e ultima tappa del Campionato Italiano di Serie A1, A2 e B di ginnastica artistica e trampolino elastico. Le "finalissime" di questa lunga stagione si svolgeranno infatti il 6 e il 7 maggio nella splendida cornice del Palavela.

Un'imperdibile due giorni di sport
L'evento è organizzato dalla Società Ginnastica Victoria Torino porterà nel capoluogo piemontese centinaia di atleti e migliaia di appassionati. Si prospetta dunque una due giorni di sport davvero imperdibile, grazie alla presenza dei migliori atleti italiani. Tra tutti Lorenzo Pisano, ginnasta di punta della S.G Victoria Torino, laureatosi campione italiano assoluto al volteggio qualche mese fa, proprio al Palavela. Ospite nella prestigiosa location del club Virgin Active Torino Collection di via Arsenal 23, Lorenzo pare motivatissimo nel voler confermare il titolo. «Sono più tranquillo, dopo l'oro di settembre arrivo alla gara con meno ansia».

Il programma delle finali
Venerdì 6 Maggio, alle 19,30, si svolgeranno le gare della Serie B Nazionale. Al termine della competizione verranno proclamate le tre squadre che avranno conquistato la promozione in Serie A2. Sabato 7 Maggio toccherà alla Serie A2 aprire le danze alle ore 10,00, mentre le stelle della A1 scenderanno in campo alle 15,30. Per acquistare i biglietti è necessario andare sul sito  www.victoriaseriea.it oppure rivolgersi direttamente alla segreteria del PalaGinnastica (orario lunedì/venerdì dalle 16,00 alle 20,00).