25 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Incidenti a Torino

Tre pedoni investiti in due gravi incidenti stradali e un'auto pirata: serata nera a Torino

Due gravi incidenti in pochi ore. Nella serata di ieri tre pedoni sono stati investiti: due di loro, entrambe donne di 27 e 33 anni, versano in gravi condizioni negli ospedali Cto e San Giovanni Bosco

TORINO - Due gravi incidenti in pochi ore. Nella serata di ieri tre pedoni sono stati investiti: due di loro, entrambe donne di 27 e 33 anni, versano in gravi condizioni negli ospedali Cto e San Giovanni Bosco.

Incidente in corso Giulio Cesare angolo corso Novara
Il primo incidente  è avvenuto intorno alle ore 19 in corso Giulio Cesare, all’angolo con corso Novara. Una Lancia Thesis, che percorreva il corso verso l’autostrada nella corsia riservata (regolarmente autorizzata), ha travolto due pedoni che stavano attraversando la carreggiata da corso Palermo a corso Vercelli. L’automobilista, 69 anni, ha subito arrestato il veicolo e prestato soccorso: una donna, italiana di 33 anni, è risultata grave e trasportata all’ospedale San Gioavanni Bosco. I medici hanno emesso un referto di prognosi riservata. Ferito anche l’altro pedone, un cittadino nordafricano, medicato presso lo stesso pronto soccorso, ma non in gravi condizioni.

Auto pirata in corso Sebastopoli alle 23
Il secondo grave incidente stradale ha avuto luogo in corso Sebastopoli quasi a mezzanotte. Di fronte al civico numero 220, una donna di 27 anni di nazionalità rumena, residente poco distante, è stata investita da un’autovettura allontanatasi dal luogo dell’incidente, immediatamente dopo il fatto. La vittima è stata soccorsa dal 118 e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cto in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale della Squadra Infortunistica che ora sono alla ricerca di testimoni, anche se sono già in possesso di importanti elementi per risalire al conducente dell’auto.