19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Grande Torino

Vincono i tifosi granata, l'Olimpico si chiamerà Stadio Grande Torino

L'ufficialità arriverà domani, martedì 12 aprile, in seguito alla riunione della Commissione Toponomastica. Ma c'è di più: ogni 4 maggio la Mole si illuminerà di granata

TORINO - Lo stadio Olimpico si chiamerà stadio Grande Torino. Manca solo l'ufficialità, attesa per martedì 12 aprile, ma l'accordo è stato raggiunto da tutte le forze politiche.

Non solo lo stadio, anche la Mole si tingerà di granata
Dopo la lettera di Urbano Cairo al sindaco Piero Fassino e i grandi risultati ottenuti dalla petizione dei tifosi granata, non ci sono più dubbi: lo stadio, di proprietà del Comune, prenderà il nome della storica squadra scomparsa nel tragico incidente aereo di Superga il 4 maggio del 1949. A proposito, c'è di più: anche la Mole Antonelliana, nell'anniversario della tragedia, ricorderà il Grande Torino illuminandosi di granata.

Domani, 12 aprile, l'ufficialità
La decisione sullo stadio verrà ufficializzata nella giornata di domani, martedì 12 aprile, quando si riunirà la Commissione Toponomastica. Il presidente del Consiglio Comunale sottoporrà la questione alla Sala Rossa, ma è già inteso che nessuna delle parti si opporrà all'intitolazione. Questione di ore quindi, lo stadio della città onorerà presto la memoria degli Invicibili.