18 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Incidente in corso Vercelli

Mamma incinta e bambino travolti in corso Vercelli, aggiornamento sulle condizioni

Sono passate diverse ore, ma lo spavento è ancora tanto per l’incidente avvenuto questa mattina in corso Vercelli poco prima delle ore 10

TORINO - Sono passate diverse ore, ma lo spavento è ancora tanto per l’incidente avvenuto questa mattina in corso Vercelli. Una mamma incinta da due mesi è stata travolta mentre attraversava la strada spingendo il passeggino con dentro suo figlio di appena un anno e mezzo. Proprio il piccolo è colui che ha avuto la peggio: frattura al femore destro e sinistro e trauma cranico giudicati guaribili in circa 60 giorni. Il bambino è tenuto sotto osservazione nel reparto di Chirurgia dell’ospedale infantile Regina Margherita.

Meno gravi le condizioni della madre
La donna di 27 anni investita insieme al suo bambino sta bene. Dopo essere stata soccorsa dal personale del 118, è stata portata al pronto soccorso del Cto dove i medici hanno escluso la prognosi viste le buone condizioni di salute. Esclusi altresì problemi per il feto che la donna porta in grembo.

Alcoltest al guidatore del furgone
L’uomo che era al volante del Ford Transit che ha travolto mamma e passeggino si è subito fermato a prestare soccorso. Il cinquantenne di origine marocchina è stato poi sottoposto all’alcol test dalla polizia municipale ed è risultato negativo.