28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Politica

«Ciao Gianroberto, grazie di tutto» il saluto dei 5 Stelle torinesi a Casaleggio

Da Chiara Appendino a Vittorio Bertola, passando per Davide Bono: tanti i messaggi di condoglianze per la scomparsa del co-fondatore del Movimento Cinque Stelle

TORINO - «Ciao Gianroberto. Grazie di tutto». Chiara Appendino, candidata sindaca del Movimento 5 Stelle a Torino è tra le prime ad esprimere il proprio cordoglio in seguito alla scomparsa di Gianroberto Casaleggio. 
Il co-fondatore e storico leader del Movimento 5 Stelle è mancato questa mattina a Milano, dopo una lunga lotta contro una malattia. Casaleggio aveva 61 anni. Oltre al saluto commosso di Beppe Grillo, anche gli amministratori torinesi hanno voluto ricordare e onorare, tramite i vari social network, un personaggio importantissimo per tutto il Movimento. 

Davide Bono, consigliere regionale: «#‎ciaoGianroberto ci mancherai e mancherai al Paese. porteremo avanti il tuo sogno di costruire un paese libero e sovrano».

Vittorio Bertola, consigliere comunale: «Ho imparato molto da Gianroberto Casaleggio, e regolarmente, quando non eravamo d'accordo, alla lunga aveva ragione lui. La sua riservatezza era spesso scambiata per alterigia, ma non lo era; e lo vidi anche commosso, una volta in riunione a Milano, per l'affetto ricevuto dopo la prima operazione. Sapeva essere spietato, ma sempre per qualcosa che pensava essere nell'interesse del movimento. Il confronto con lui mi mancherà. Condoglianze a Davide».

Giorgio Bertola, capogruppo in consiglio regionale: «Non ho parole, se non un "grazie». Lo stesso "grazie" che ti deve il nostro Paese»