19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
L'evento

Mattarella a Torino: modificata la viabilità nel centro cittadino

Oggi a Torino l'incontro del Presidente della Repubblica con quello della Repubblica Federale tedesca, Joachim Gauck. Nella zona centrale della città, possibili disagi al traffico

TORINO - Oggi pomeriggio, intorno alle ore 14, il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella incontrerà Joachim Gauck, Presidente della Repubblica Federale tedesca al Teatro Regio.

Perché si incontrano i due capi di stato
I due capi di stato parteciperanno alla sessione conclusiva dell’Italian-German High Level Dialogue, in cui è prevista la presenza di diversi ministri, ambasciatori e segretari. L'incontro istituzionale, in cui è previsto l'intervento del sindaco Piero Fassino, modificherà inevitabilmente la viabilità del centro cittadino. Per far si che i cittadini possano evitare qualsiasi forma di disagio, ecco le misure prese dagli organizzatori, valide dalle ore 14:00.

 - Non sarà consentito il traffico veicolare in piazza Castello, ma naturalmente saranno accessibili gli esercizi commerciali posti sotto i portici.

- E’ inoltre consigliabile evitare l’asse di via Po e i Giardini Reali per i sicuri riflessi sulla circolazione veicolare: interferenze saranno possibili in via Pietro Micca.

- L’ingresso ai visitatori al Museo Civico di Arte Antica di Palazzo Madama terminerà alle ore 14, per consentire la preparazione della visita in serata dei due Presidenti.