17 maggio 2024
Aggiornato 09:00
Persone scomparse

Silvia Genta è scomparsa: ricerche in corso per la grafica pubblicitaria

La donna di 52 anni ha fatto perdere le sue tracce da martedì, quando è stata avvistata in una farmacia di Chieri: poi il nulla

TORINO - (aggiornamento: Silvia Genta è stata ritrovata)

Silvia Genta è stata vista l'ultima volta a Chieri, nella farmacia che si affaccia sul Duomo. Poi il nulla, black out assoluto. 

Gli spostamenti e l'ultimo avvistamento
Ricostruire gli spostamenti di Silvia è facile fino a un certo punto, poi le tracce svaniscono nel nulla. Partiamo dalle certezze: lunedì la donna, che di lavoro fa la grafica pubblicitaria, spedisce le ultime mail di lavoro. Martedì invece, intorno alle 11, viene curata all'Ospedale Gradenigo in seguito ad alcuni tagli sugli avambracci. A mezzogiorno fa benzina alla sua Seicento rossa a Pino Torinese e qualche ora dopo, intorno alle 15, compra degli antibiotici in una farmacia di Chieri. Quel che accade dopo non è dato a sapersi.

L'identikit di Silvia Genta
I famigliari, i colleghi, gli amici e l'inquilina della casa nel quartiere Vanchiglia sono estremamente allarmati, ma provano ad analizzare la situazione per far si che Silvia Genta possa presto tornare a casa. Apparentemente non vi sono motivi per giustificare la scomparsa improvvisa. Una donna forte, impegnata nel sociale e con un occhio sempre attento alla cultura. L'ultima volta che è stata vista indossava una gonna lunga viola, un golf beige e degli anfibi neri. Chi dovesse notarla o avesse informazioni è pregato di chiamare il 112 e il 113.