25 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Tragedia a Tenerife

Tenerife, tra le sei vittime del crollo c'è un torinese: si chiama Alessandro Locatelli

Alessandro Locatelli, 54 anni, era partito da pochi giorni dopo aver ultimato la ristrutturazione del bar che gestiva con la moglie. Il suo corpo è stato estratto insieme ad altri cinque

TORINO - Alessandro Locatelli, torinese di 54 anni, è una delle sei vittime del crollo della palazzina di quattro piani avvenuto a Tenerife, in Spagna. Una tragedia il cui finale sembrava già scritto nelle scorse ore, da quando la Farnesina aveva fatto sapere che l'uomo era una delle persone disperse, ma solo poco fa è arrivata la conferma del decesso dopo che nella notte è stato riconosciuto il cadavere dai familiari.

La moglie della vittima è scampata alla tragedia
Alessandro Locatelli si trovava insieme alla moglie. La donna è miracolosamente scampata alla morte, così come uno dei figli che da tempo vive e lavora in Spagna. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato dopo molte ore di ricerche e, quando la notizia era ormai quasi ufficiale, anche l'altro figlio, che si trovava in Italia, è partito per riunirsi con il resto della famiglia.

Locatelli diviso tra il torinese e la Spagna
La vittima torinese del crollo avvenuto nell'edificio di Los Cristianos, ad Arona, è nato a Torino ma viveva tra la Spagna e Giaveno, cittadina in cui aiutava la moglie Piera Silvetti nella gestione di un bar. Dopo la ristrutturazione erano partiti alla volta delle Canarie solo pochi giorni fa. Giovedì la tragedia con il crollo della palazzina: una quindicina di alloggi, costruiti negli anni '70, si sono ammassati in mille macerie.