18 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Terminal bus

La droga viaggia sui bus, 1,5 kg di cocaina occultati nella fodera del giubbotto

La guardia di finanza di Torino ha arrestato un uomo di nazionalità guineana proveniente dalla Spagna, trovato in possesso di un notevole quantitativo di sostanza stupefacente

TORINO -  Viaggiava sul pullman che da Barcellona lo avrebbe portato a Bergamo con un chilo e mezzo di cocaina nascosta all’interno della fodera del giubbotto, ma ciò non è bastato affinché riuscisse a farla franca. Un 51enne guineano è stato così arrestato al terminal bus di corso Vittorio Emanuele II a Torino dopo che i cani dell’unità cinofila avevano segnalato la presenza di qualcosa di sospetto addosso all’uomo. I quattro panetti occultati sono stati sequestrati e il corriere della droga condotto in carcere dove dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Marijuana proveniente dalla Spagna
Poche ore dopo l’arresto del guineano, i cani hanno segnalato la presenza di sostanza stupefacente su un altro pullman partito da Valencia e diretto in Romania. In questo caso sono stati rinvenuti tra pacchetti di caffè con all’interno 650 grammi di marijuana, il tutto dentro una valigia non appartenente a nessuno. E’ scattata la denuncia contro ignoti.