19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Cronaca

Inseguimento tra i binari, polizia acciuffa un writer a Porta Nuova: denunciato

Il ragazzo è stato trovato in possesso di 13 bombolette e di un coltello a farfalla. Un altra persona è fuggita approfittando dell'oscurità della notte

TORINO - Tra sabato e domenica, a Porta Nuova, due writer si sono introdotti nella zona deposito treni "Torino Smistamento", scavalcando il muro di protezione che separa l'area ferroviaria dalle strade cittadine. 

La fuga, inseguiti dai poliziotti
I writer avevano appena terminato l’imbrattamento di due convogli ferroviari e stavano per abbandonare la zona, quando sono stati sorpresi da agenti Polfer liberi dal servizio che, avendo notato movimenti sospetti nell’area, hanno subito allertato i colleghi in servizio presso la stazione Porta Nuova. Vedendo i poliziotti i due hanno abbandonato la borsa con l’»attrezzatura» e si sono dati alla fuga lungo i binari del deposito.

Non solo bombolette, anche un coltello
Dopo un breve ma pericoloso inseguimento, visto il traffico ferroviario, uno di loro, un italiano di circa 21 anni residente nel Torinese, è stato fermato e accompagnato presso gli uffici della Polfer di Porta Nuova per essere identificato. Il giovane è risultato essere in possesso di un coltello a farfalla che teneva nascosto nella tasca interna del giubbotto, mentre sul suo smartphone, sono state trovate immagini di altri treni imbrattati in precedenza. Nella borsa vi erano 13 bombolette di vernice spray e 3 pennarelli indelebili: il tutto è stato sequestrato insieme allo smartphone e al coltello.

Denuncia e multa per il writer
Il writer è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per deturpamento e imbrattamento aggravato e per porto abusivo di armi, nonchè sanzionato con la somma di 516 euro, per esser entrato in un'area ferroviaria interdetta al pubblico ed estremamente pericolosa visti i treni in transito. Sono invece in corso le ricerche del secondo writer dileguatosi.