20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Cronaca

Scippato in corso Grosseto, riconosce i rapinatori su Facebook: tre in manette

Nonostante un coltello puntato allo stomaco, la vittima ha memorizzato le facce dei rapinatori e li ha segnalati alla polizia

TORINO - Due gemelli di 21 anni ed un loro amico di 31 anni hanno rapinato la scorsa notte, in corso Grosseto, un ragazzo di 21 anni.

La rapina e il riconoscimento su Facebook
Il 31 enne, senza alcun scrupolo, ha avvicinato il giovane e gli ha puntato un coltello allo stomaco, prima di farsi consegnare cellulare e portafoglio. Per sua sfortuna però, i gemelli avevano un’aria familiare per la parte offesa che li ha cercati su Facebook e, dopo averli riconosciuti, ha sporto denuncia indicando le esatte generalità dei rapinatori.

L'arresto e il ritrovamento del portafoglio
Gli agenti della Squadra Volante, effettuati gli accertamenti necessari, sono risaliti all’abitazione dei due gemelli e del loro complice e li hanno arrestati per il reato di rapina pluriaggravata. Uno dei due fratelli ha dato le indicazioni necessarie per recuperare il contenuto del portafoglio che era stato gettato in via Sospello, mentre il telefono è stato venduto in cambio di tre dosi di cocaina. Uno dei due gemelli ha precedenti per reati contro la persona. Il complice, invece, oltre a numerosi precedenti per reati contro la persona e per detenzione di armi, ha in corso un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ed il divieto di lasciare la propria abitazione durante le ore notturne.