24 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Prostituta aggredita

Pregiudicato aggredisce prostituta con un coltello da cucina: arrestato

L'uomo, un italiano di 40 anni, era uscito dal carcere solo cinque mesi fa. In casa trovato il coltello usato per la rapina

TORINO - Ha avvicinato una prostituta , dopo averla fatta salire sulla propria macchina, l'ha minacciata brandendo un coltello di cucina. Il protagonista dell'aggressione, avvenuta in via Bellardi, è un cittadino italiano di 40 anni. 

La rapina andata a segno e la fuga
Nonostante la paura, la donna è riuscita a disarmare l’uomo. A quel punto l'aggressore, spiazzato dalla reazione della prostituta, l’ha colpita violentemente costringendola a scendere dall’auto per poi fuggire con la borsa della vittima contenente denaro e documenti.

Le indagini e il ritrovamento del coltello
Gli agenti del commissariato San Paolo, dopo aver visionato con cura le immagini delle videocamere presenti nella zona dove si era consumata la rapina, sono risaliti alla targa dell’auto ed al suo conducente. Si tratta di un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona che era uscito dal carcere solo 5 mesi prima. I poliziotti sono riusciti, con non poca difficoltà, a risalire al reale domicilio dell'uomo nonostante il rapinatore abbia fornito false indicazioni. All'interno dell'alloggio, in un secondo momento, è stato poi rinvenuto il coltello usato per minacciare la prostituta e una bottiglia di plastica utilizzata per fumare crack. L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata.