19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Morta bambina di due mesi a Giaveno

Domani l'autopsia sulla piccola Tiffany, tra le cause della morte anche la soluzione fisiologica

Qualcosa di più su come è morta la bambina di due mesi e mezzo di Giaveno se ne saprà domani, giornata in cui sarà eseguita l'autopsia sul piccolo corpicino. Non è escluso che l'arresto cardiaco sia stato causato dalla soluzione fisiologica usata per pulirle il naso

TORINO - Continua a rimanere un giallo la morte della piccola Tiffany, la bambina di due mesi e mezzo di Giaveno morta nel pomeriggio di sabato all'ospedale Regina Margherita dopo un arresto cardiaco in casa. Qualcosa di più se ne saprà domani, giornata in cui sarà eseguita l'autopsia sul corpicino della piccola vittima. In particolare sarà accertato che Tiffany non avesse malformazioni cardiache, cosa quasi praticamente certa visti l'esito degli esami prenatali e le prime undici settimane di vita.

Altra ipotesi, dramma causato dalla soluzione fisiologica
Quando Tiffay ha iniziato a piangere, poco prima che il suo cuoricino smettesse di battere, i genitori le avevano fatto il bagnetto e pulito il naso con una soluzione fisiologica. Una pratica abbastanza comune che però potrebbe aver fatto partire un riflesso che ha dato un impulso al cuore: almeno questa è una delle ipotesi che al momento non è stata ancora esclusa.

"L'ambulanza si era persa, ci hanno messo troppo"
Già sentiti dai carabinieri, i genitori di Tiffany, e in particolare il padre, hanno continuato a ripetere che l'ambulanza ci avrebbe messo troppo tempo ad arrivare a casa loro. "La mia bambina respirava ancora quando è arrivato il 118", avrebbe detto il padre, "ma ci hanno messo troppo tempo perché si erano persi".