19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Torino

Ventura si allontana dal Torino: contatti con il Cagliari, ma il sogno è la Nazionale

Il rapporto con la piazza granata pare definitivamente compromesso. Il tecnico sogna la panchina azzurra, ma la realtà potrebbe riportarlo in Sardegna

TORINO - «Ci eravamo tanto amati». Si potrebbe descrivere così la situazione tra Giampiero Ventura, tecnico più longevo dell'era Cairo, e i tifosi del Torino.

Sarà Ventura a chiedere di andar via
Dopo alcune buone gare, la sconfitta con il Sassuolo ha acuito ulteriormente il malumore di una piazza in realtà da tempo stufa dei mancati miglioramenti tanto annunciati dall'allenatore ligure. Secondo le ultime indiscrezioni, preso atto di questa situazione, sarà proprio il tecnico a chiedere al presidente Cairo di farsi da parte. Nuovi stimoli per Ventura, nuovi stimoli per il Torino: la miglior situazione per tutti.

Ventura tra sogno e realtà
Il sogno dell'attuale mister granata è la panchina della Nazionale. Ventura, che nel frattempo continua a lanciare alla stampa battutine sul tema, aspetta un segnale dal presidente Tavecchio, impegnato nella scelta del commissario tecnico dopo l'era Conte. Se dovesse sfumare la panchina azzurra, Ventura potrebbe "ripiegare" sul Cagliari, squadra già allenata nel periodo compreso tra il 2002 e il 2004. Gli isolani, nonostante l'imminente promozione in Serie A, difficilmente confermeranno Rastelli. Il sogno Nazionale, l'ipotesi Cagliari: nel futuro di Ventura non sembra esserci più spazio per il granata.