29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Tragedia a Giaveno

Tragedia a Giaveno, l'autopsia non ha chiarito come sia morta la piccola Tiffany

Se l'autopsia eseguita questa mattina dai medici legali Fabrizio Bison e Giovanni Botta non ha dato le risposte sperate, diverso potrebbe essere l'esito dell'esame istologico

TORINO - L'autopsia non è riuscita a chiarire la causa della morte della piccola Tiffany. Resta quindi ancora un giallo il decesso della bambina di due mesi e mezzo di Giaveno morta qualche giorno fa dopo essere svenuta tra le braccia della mamma ed essere trasportata d'urgenza prima all'ospedale di Rivoli e poi al Regina Margherita. Quello che è certo è che non è risultato esserci alcun nesso tra la pulizia del naso, effettuata con una soluzione fisiologica, e quello che è successo nelle ore successive.

L'esame istologico nei prossimi giorni
Se l'autopsia eseguita questa mattina dai medici legali Fabrizio Bison e Giovanni Botta non ha dato le risposte sperate, diverso potrebbe essere l'esito dell'esame istologico. L'arresto cardiaco era avvenuto in seguito al bagnetto che i genitori avevano fatto alla piccola Tiffany. Subito dopo alla bambina, nata l'8 febbraio scorso, era stato pulito il naso con la soluzione fisiologica e con la pompetta, fino a quando si era messa a piangere, poco prima di svenire.