26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Eventi

A tutta musica... Inizia la carovana del Tavarock Festival

Gue Pequeno aprirà la storica kermesse musicale. Seguiranno fino al 7 maggio i grandi concerti di Edoardo Bennato, Sud Sound System e tanti altri

TAVAGNASCO – Torna l'appuntamento storico con la musica del Tavarock Festival, in programma da questa sera fino al 7 maggio. Giunto all'edizione numero 27 il festival porta sul palco ospiti eccellenti del panorama musicale nazionale e internazionale. Tra i grandi ospiti di quest'anno ci sono anche Edoardo Bennato, Gue Pequeno, Mau Mau e Sud Sound System.

L'evento
Il Tavarock è uno degli eventi musicali più longevi, conosciuti ed apprezzati d'Italia. Ogni anno il Festival è frequentato da migliaia di appassionati, Accanto ai grandi nomi, per ogni edizione della kermesse, sul palco si alternano decine di artisti emergenti con le loro proposte. L'evento è organizzato dall’Associazione Spazio Futuro con il patrocinio della Regione Piemonte, della Fondazione Live Piemonte dal Vivo e del Comune di Tavagnasco. I concerti si svolgeranno ogni giorno dalle 18.15. Dopo i concerti i consueti dj-set, nella nuova lounge appositamente allestita.

I concerti del primo weekend
Questa sera alle 21.30 i primi a salire sul palco saranno i Black Beat Movement, gli Sfera Ebbasta & Charlie Charles seguiti da Gue Pequeno. Biglietto intero 18 euro, ridotto 16 euro. Sabato 30 aprile alle 21.30 sarà la volta dell'annunciato e atteso Edoardo Bennato. Prima di lui sul palco Chiara dello Iacovo, vincitrice del premio Sala Stampa per la sezione nuove proposte del festival di Sanremo 2016 e Nandha. Biglietto intero 25 euro e ridotto 23 euro. Domenica 1 maggio dalle 14 per tutto il pomeriggio si esibiranno gli artisti emergenti. In città spettacoli d'animazione per bambini, laboratori, mercatini e specialità tipiche. Alle 21.30 si esibiscono Rebel Nova, Gary Hudson e i Deskadena. Ingresso libero.