26 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Juventus

Pogba: «Voglio diventare più forte di Maradona e Pelè»

La stella francese ha parlato delle ambizioni future, con dichiarazioni davvero sorprendenti. E sulla sua permanenza alla Juve...

TORINO - Giovane, già affermato, ma assolutamente ambizioso. A pochi giorni dalla vittoria dello scudetto, Paul Pogba ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle sue ambizioni future e ai progetti legati al "mondo Juve".

Obiettivo europei per il francese
I quattro campionati vinti con la Juve non ne hanno placato la fame di vittoria: «Non bastano per le mie ambizioni, voglio diventare il centrocampista più forte della storia». Molto, probabilmente, dipenderà dai prossimi impegni. Uno su tutti? Il campionato europeo in Francia, competizione che potrebbe alzare ulteriormente la quotazione di uno dei pezzi pregiati del mercato mondiale. E proprio sul futuro bianconero, Pogba ha ammesso: «Ho un contratto, non è che posso svegliarmi la mattina e andare in Inghilterra».

"Voglio diventare una leggenda"
Per diventare il più forte, Pogba dovrà imparare dai migliori. I punti di riferimento sono chiari: nel suo ruolo Lampard, considerato dalla stella francese il centrocampista più completo al mondo. Le sorprese arrivano quando si parla di modelli generali, intesi come icone del calcio mondiale da raggiungere e superare. E' qui che Pogba, con un pizzico di irriverenza, non si pone limiti: "Voglio diventare una leggenda, più di Maradona e di Pelè». Idee chiare, non ci sono dubbi.