24 aprile 2024
Aggiornato 13:30
I tre fatti del giorno

I tre principali fatti del giorno successi a Torino il 29 aprile 2016

Cosa è successo a Torino oggi? Ogni giorno vi diciamo i tre principali accadimenti di cronaca, politica ed eventi alle 20.30

TORINO - Ogni giorno alle 20.30 il nostro giornale, Diario di Torino, vi propone i tre fatti principali della giornata torinese. Come fossimo un telegiornale, ma sul web e per iscritto (e spesso con l’aggiunta di foto e video), vi riproponiamo ciò che di più importante è avvenuto a Torino.

I tre fatti principali del 29 aprile 2016

  • Tragedia sfiorata in tangenziale Sud - Un automobilista stava percorrendo la tangenziale Sud di Torino all'altezza dello svincolo autoporto S.I.T.O. intorno alle 23, quando un oggetto contundente lanciato da un cavalcavia gli ha frantumato il parabrezza della sua Fiat Punto. L'uomo ha rischiato la vita, ma per fortuna se l'è cavata con alcuni graffi sul volto. Sull'incidente indaga la Polizia Stradale. (Vedi le foto).
     
  • Tasi, confermata abolizione sulla prima casa - E' stata approvata all'unanimità una deliberazione proposta dalla Giunta per quanto riguarda il pagamento della Tasi, la tassa servizi indivisibili, per l'anno 2016. Il provvedimento ribadisce come la Tasi non sia più dovuta per la prima casa. Il termine del pagamento dell'imposta, fissato in due rate, è il seguente: 16 giugno e 16 dicembre. (Cos'è la Tasi e a cosa serve).
     
  • Primo maggio, Musei Reali gratis a Torino - Meta perfetta per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna della cultura, i Musei Reali di Torino domenica 1 maggio saranno aperti e a ingresso gratuito, grazie all’iniziativa Domenica al Museo promossa dal Mibact. Uno svago "intelligente", merito della ricchissima offerta culturale che da sempre contraddistingue Torino. (Vedi la notizia completa)