28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Cronaca

Cane in pausa pranzo scova marijuana al Valentino: Alya Kira, l'orgoglio della Squadra Cinofili

Il cane aveva appena finito l'allenamento quotidiano, quando ha condotto il suo addestratore nel luogo in cui era occultata la droga

TORINO - I cani della Squadra "Cinofili" della Polizia di Stato, oltre al consueto impiego nelle operazioni di polizia giudiziaria, vengono quotidianamente addestrati dai loro conduttori al fine di mantenere alto il livello di performance.

Il ritrovamento durante la pausa pranzo
Uno dei cani antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, al termine dell’addestramento effettuato presso la stazione Porta Nuova, è stato portato dal conduttore al vicino parco del Valentino per poter fare una passeggiata e riposarsi. Invece di svagarsi Alya Kira, questo il nome del cane poliziotto, ha immediatamente mostrato un netto interesse per le siepi del parco che danno su corso Vittorio Emanuele, dirigendosi verso quella direzione senza indugio. Il motivo era presto detto: all'interno delle siepi vi erano 50 grammi di marijuana, occultati all'interno di un contenitore plastico. Anche nell’unica pausa a disposizione, il nostro cane cinofilo si è distinto ed ha voluto fare la differenza.