29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Juventus

Juventus, Massimiliano Allegri rinnova sino al 2018

L'allenatore bianconero, dopo un'altra stagione trionfale, ha prolungato di altri tre anni il contratto con la Juve.

TORINO - Accordo raggiunto. Massimiliano Allegri ha rinnovato il suo contratto con la Juventus sino al 30 giugno 2018, l'ufficialità arriverà in mattinata. 

Il rinnovo, una formalità
Che i rapporti tra il club bianconero e il tecnico neo campione d'Italia fossero idilliaci lo si era capito dalle dichiarazioni delle scorse settimane, quando sia Allegri che Marotta avevano parlato di accordo imminente. Ieri l'allenatore livornese si è incontrato con i dirigenti della Juventus: incontro formale, in cui gli aspetti da chiarire non erano molti. Allegri ha trovato subito l'intesa che lo legherà al club bianconero per altri tre anni.

Cinque milioni all'anno
I dettagli economici dell'accordo verranno svelati nelle prossime ore dal comunicato stampa, ma secondo le prime indiscrezioni Allegri percepirà uno stipendio vicino ai 5 milioni all'anno. Rimane da capire se in quest'ingente cifra sono compresi i bonus legati ai risultati sportivi della squadra. Quel che è certo è che dopo il biennio coronato da due scudetti, una Supercoppa e una Coppa Italia, il matrimonio tra Allegri e la Juventus proseguirà ancora.