15 maggio 2024
Aggiornato 17:00
Incidente mortale

Furgone impazzito in piazza Castello travolge e uccide un uomo contro l'edicola

Alberto Boccato, 45 anni di Montanaro, è la vittima di un gravissimo incidente avvenuto tra via Garibaldi e piazza Castello. La vittima sarebbe riuscita a mettere in salvo la compagna prima di essere travolta

TORINO - Quando ha visto il furgone impazzito arrivare da via Garibaldi, ha spinto la compagna salvandole la vita ma per lui, Alberto Boccato, 45 anni di Montanaro, non c’è stato nulla da fare. La vittima è stata travolta e trascinata contro l’edicola di piazza Castello ed è morta sul colpo. Il tutto è avvenuto intorno alle 22.50 di un tranquillo sabato sera torinese.

Il panico tra via Garibaldi e piazza Castello
Il perché quel furgone sia sfuggito dalle mani del suo conducente, un italiano di 50 anni, non è stato ancora accertato. Quando da via Garibaldi è giunto veloce in piazza Castello, chi stava passeggiando in quella zona pedonale del centro cittadino ha iniziato a correre e mettersi al riparo temendo di essere investita. Sull’asfalto non ci sono segni di frenata, il mezzo ha arrestato la propria corsa solamente contro l’edicola a chiosco che c’è in piazza. Sul posto sono intervenuti per primi gli agenti di polizia che hanno delimitato l’area e coperto il corpo della vittima, poi è arrivata la polizia municipale per i rilievi ed ora, per poter stabilire l’esatta dinamica di quanto successo, è alla ricerca di testimoni.

Il conducente del furgone negativo al pretest
Il cinquantenne al volante del furgone si è fermato a prestare soccorso, ma non c’è stato nulla da fare per salvare Alberto Boccato. Il conducente è stato poi sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo. Sotto shock, l’ambulanza lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco. Illesa la compagna della vittima.