23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
L'evento il 14 maggio

La Partita del Sorriso: stilisti, comici e attori in campo al Cenisia per solidarietà

I fondi raccolti, con la vendita dei biglietti della partita di calcio, verranno devoluti alla missione medica in programma nel prossimo mese di giugno in Vietnam che ha l’obiettivo di operare e ridare il sorriso a circa 80 bambini affetti da labiopalatoschisi

TORINO - La Nazionale Stilisti e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus si sfidano su un campo di calcio per solidarietà. La «Partita del Sorriso», così è stato ribattezzato l’evento, è nato con l’intento di sostenere la missione medica in Vietnam, in programma nel mese di giugno, per operare i bambini nati con malformazioni al volto.

La Partita del Sorriso il 14 maggio
La partita si giocherà il 14 maggio nel campo sportivo del Cenisia, tra corso Vittorio Emanuele II e via Cesana. Alle ore 17 saranno i Pulcini di Juventus e Torino a sfidarsi. A seguire, alle 18, toccherà agli stilisti e alla Onlus di Operation Smile. I fondi raccolti, con la vendita dei biglietti della partita di calcio, verranno devoluti alla missione medica in programma nel prossimo mese di giugno in Vietnam che ha l’obiettivo di operare e ridare il sorriso a circa 80 bambini affetti da labiopalatoschisi. «Sono numerosi gli amici, i volontari e i testimonial della Fondazione che prenderanno parte all’evento in programma e che hanno deciso di dare il loro contributo per il successo dell’iniziativa», fanno sapere dall’organizzazione. «Davvero tanti i volti noti che indosseranno la maglia della Nazionale Stilisti (il capitano della squadra Renzo Rosso del marchio Diesel, Andrea Tomat della Lotto, Silvio Rivetti di Stone Island, Alessandro Maccarone di Dsquared e tanti altri). Capitano della squadra di Operation Smile Santo Versace, Presidente della Fondazione italiana».

Tanti i «vip» presenti
Non ci sono solo griffe della moda. Alla serata parteciperanno attori, presentatori e comici come Ale e Franz, Giuseppe Zeno e Margharet Madè. Per assistere all’evento e scegliere di supportare l’iniziativa benefica promossa dalla Fondazione ti basterà acquistare il biglietto della partita (direttamente presso il campo di gioco Cenisia) al prezzo di soli 5 euro. L’ingresso è gratuito per tutti i bambini al di sotto dei 12 anni.

Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni sulla Prima Edizione della Partita del Sorriso in programma il prossimo sabato 14 maggio nella città di Torino si può contattare l’indirizzo e-mail eventi@operationsmile.it, telefonare allo 06 85305318 o direttamente sul sito web ufficiale della Fondazione onlus italiana per la cura dei bambini, nati con malformazioni al volto.