19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Barriera di Milano

Tenta di mordere un poliziotto per sfuggire ai controlli, arrestato spacciatore in corso Vercelli

Oltre all'arresto del pusher che ha tentato l'aggressione, i poliziotti hanno identificato e arrestato un secondo spacciatore beccato a confezionare sostanza stupefacente nell'appartamento del primo soggetto

TORINO - Ha provato a sfuggire all’arresto mordendo il poliziotto che lo aveva visto insieme a un altro pusher in corso Vercelli, ma la prontezza di riflessi dell’agente del commissariato Barriera di Milano ha scongiurato la fuga. Il tutto è accaduto durante un controllo del territorio atto a contrastare proprio l’attività di spaccio. I poliziotti, dopo aver visto il cittadino straniero, un senegalese di 43 anni, spostarsi da via Desana con fare sospetto, si sono avvicinati e lì c’è stato il tentato morso.

In tasca 8 ovuli di cocaina e in casa un amico spacciatore
Dopo essere stato fermato il pusher è stato perquisito. Addosso gli agenti gli hanno trovato otto ovuli di cocaina. Un successivo controllo dell’abitazione del fermato in via Desana ha permesso invece di rinvenire un bilancino di precisione, circa 25 ovuli di cocaina e eroina, 305 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita e due telefoni cellulari. E’ stato inoltre identificato e arrestato un cittadino nato in Burundi di 30 anni beccato nell’appartamento a confezionare sostanza stupefacente. I due soggetti, entrambi pluripregiudicati e irregolari su territorio nazionale, sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.