19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Eventi a Torino

«Reali di Sera», a maggio i Musei Reali si visitano fino alle ore 22

Grazie al progetto speciale promosso dal MiBACT, sarà possibile visitare i Musei Reali anche di sera con il programma dell’iniziativa «Reale di sera»

TORINO - Ormai torinesi e turisti hanno sempre più voglia di cultura e così i Musei Reali si adeguano alla grande richiesta e danno vita a «Reale di Sera». Dal 12 al 29 maggio, tutti i giovedì sera, l’orario sarà prolungato fino alle ore 22. Un modo per consentire anche a coloro che lavorano tutto il giorno e sono fermati dalle lunghe code dei giorni festivi di poter visitare luoghi magnifici e storici di Torino.

Progetto promosso dal Ministero dei Beni Culturali
Visitare i Musei Reali di sera è un’occasione unica e resa possibile grazie al progetto speciale del Ministero dei Beni Culturali. Per impreziosire la visita dei percorsi museali «classici» è stato inoltre pensato un calendario di eventi unici e insoliti, che permetteranno ai visitatori di vivere come esperienza ancora più completa il grande patrimonio di storia, arte e natura di Palazzo Reale, Galleria Sabauda, Museo di Antichità e Giardini Reali.