18 maggio 2024
Aggiornato 14:00
Incredibile in centro

In piazza Vittorio ciò che non ti aspetti, uno sciame di api sopra una bicicletta

Chi ha paura delle api si è tenuto ben lontano, ma è curioso quanto successo nel centro di Torino: centinaia di api si sono posate sopra una bicicletta legata a un palo

TORINO - A vedere le foto qualcuno potrà pensare che sia un fotomontaggio. E invece no. Nel primo pomeriggio di ieri in piazza Vittorio Veneto, proprio nel centro di Torino, uno sciame di api si è posato sopra una bicicletta legata a un palo a pochi metri da via Po. Una scena quasi unica che chi soffre di apifobia (paura delle api) si sarebbe risparmiato volentieri. Dopo aver camuffato il manubrio della due ruote facendolo somigliare al volto di un toro, le api sono state messe dentro un’arnia partendo dall’ape regina poco prima che su Torino iniziassero a scendere la pioggia e la grandine.

«Erano in piazza per un ape-ritivo»
Le fotografie della bicicletta ricoperta di api si è diffusa rapidamente su molte bacheche facebok e sulla pagina «Noi di Torino che…» con l’ironia che ha fatto da padrona: «Probabilmente erano in attesa dell’ape-ricena», dice Giuseppe Vannelli, l’autore degli scatti, a cui segue Paolo: «Si bevono un ape-rol». Giochi di parole ma non solo, per Walter è una trovata del proprietario della bicicletta: «Che magnifico antifurto», dice ironicamente. E conclude Roberto: «Si, ma se non pedalano mica partono».