29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Quartiere Dora Vanchiglia

Maxi sequestro di hashish e soldi in un appartamento in corso Regina Margherita

A eseguire il sequestro della sostanza stupefacente sono stati gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia grazie anche all'ausilio dell’unità cinofila. Nei guai un uomo di 40 anni

TORINO - Continuano gli arresti e i sequestri della polizia per quanto riguarda la sostanze stupefacenti spacciate in Torino. L’ultimo in ordine cronologico è stato effettuato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine del Commissariato Dora Vanchiglia e dall’unità cinofila in un appartamento di corso Regina Margherita dove è domiciliato un cittadino marocchino di 40 anni, irregolare sul territorio nazionale, che la polizia seguiva da tempo. Fermato sotto casa, durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 11 chilogrammi e mezzo di hashish, suddivisi in 11 involucri, avvolti con nastro da imballaggio, e 7 tavolette avvolte con cellophane. Ma non solo: gli agenti hanno anche sequestrato 3 telefoni cellulari e 300 euro circa in banconote di piccolo taglio. Il tutto si è concluso con l’arresto del quarantenne.

Controlli nel quartiere Dora Vanchiglia
La polizia ha eseguito anche altri controlli, in particolare in piazza della Repubblica dove c’è il mercato di Porta Palazzo e in zona piazza Santa Giulia interessando le vie Buniva, Balbo e Guastalla, sono state identificate 7 persone straniere, 4 delle quali, prive di documenti, sono state accompagnate in questura per accertamenti. Al termine, uno di essi è stato espulso con ordine del Questore. In piazza della Repubblica invece 2 soggetti stranieri sono stati denunciati dagli agenti poiché in possesso di una pistola soft air riproducente fedelmente le fattezze di una semiautomatica Beretta 92 FS e priva del tappo rosso.