23 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Cultura

Flor torna a Torino: dal 20 al 22 maggio la mostra-mercato del vivaismo a cielo aperto

Passeggiando tra gli stand sarà possibile scoprire piante rare e insolite, piante tropicali e acquatiche, oltre a oggettistica per il giardinaggio. L'evento è libero e gratuito

TORINO - Se vi dovesse capitare di passare da via e piazza Carlo Alberto in questo weekend, non stupitevi: il trionfo di verde che colora le vie cittadine è dovuto a Flor, la mostra mercato del florovivaismo di qualità a cielo aperto.

Cos'è Flor
Aperta oggi, venerdì 20 maggio, la rassegna rimarrà in piazza per tutto il fine settimana, sino a domenica 22 maggio. Ma che cos'è davvero Flor? E' un appuntamento consolidato nei calendari delle mostre mercato italiane. Nel corso degli anni, la manifestazione ha saputo costruire un rapporto di fiducia con i tanti appassionati di verde e i cittadini che da sempre affollano il centro in quelle giornate, grazie alla presenza delle eccellenze vivaistiche piemontesi e nazionali. 

Oltre 100 espositori da tutta Italia
In questa edizione saranno più di 100 gli espositori, provenienti da tutta Italia: dagli agrumi siciliani alle piante alpine (genepy, stella alpina), dai profumi del mediterraneo con olivi, bouganville e gelsomini ad alberi e arbusti come aceri, camelie, azalee, rose, ortensie; piante rampicanti (glicini, clematis, rose rampicanti…) ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento come le classiche orchidee. 

Orario di Flor
Passeggiando tra gli stand degli espositori sarà possibile scoprire piante rare e insolite, piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie. L'ingresso a Flor è completamente gratuito. Orario: Venerdì 12.00-19.30, Sabato e Domenica 9.00-19.30