18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Viabilità

Domani si corre la Turin Half Marathon: le modifiche alla viabilità cittadina

Dalle 9 alle 12 di domenica 22 maggio si svolgerà la Turin Half Marathon. Visto che il percorso interesserà gran parte delle vie cittadine, la viabilità è destinata a subire delle variazioni

TORINO - Domani, domenica 22 maggio, si svolgerà la manifestazione podistica competitiva Turin Half Marathon. Migliaia di corridori, dalle 9 del mattino in avanti, seguiranno un tracciato di 21 chilometri. La partenza è fissata in viale Virgilio, al Borgo Medievale del parco del Valentino. Inevitabilmente, visto che il percorso interesserà gran parte delle vie cittadine, la viabilità è destinata a subire delle variazioni.  

Vie non percorribili
Via Po, corso Cairoli, il parco del Valentino, i Giardini Reali (chiusi tutto il giorno, perché interessati dalla manifestazione «I paesi in città – Pro loco in festa») e i ponti Vittorio Emanuele I (Gran Madre) - Umberto I (corso Vittorio Emanuele II) e Isabella (corso Dante).

Transito rallentato
Via Principe Amedeo (zona centro verso ovest), via Verdi (verso est), corso San Maurizio (entrambe le direzioni); ponte Regina Margherita (direzione Oltrepo per circa mezz’ora) e corso Moncalieri in direzione sud (verso Moncalieri).

Vie sempre accessibili
Corso Massimo d’Azeglio, corso Vittorio Emanuele II (escluso primo tratto tra corso Massimo d’Azeglio e ponte Umberto I), corso Galileo Ferraris (corso Re Umberto), corso Regina Margherita, corso Moncalieri direzione nord e ponte Balbis (Molinette).