23 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Trasporti

Sciopero dei treni martedì 24 e mercoledì 25 maggio: tratte e orari garantiti

La protesta dei lavoratori potrebbe creare diversi disagi al traffico sulla rete ferroviaria piemontese. Ecco le fasce orarie e le tratte garantite

TORINO - Martedì 24 e mercoledì 25 maggio uno sciopero indetto dai lavoratori di Trenitalia, Trenord e Ntv potrebbe creare diversi disagi al traffico sulla rete ferroviaria piemontese.

Le fasce orarie garantite
Lo sciopero inizierà martedì alle ore 21 e terminerà mercoledì alle ore 18. Inevitabilmente alcuni treni subiranno ritardi e, nei casi più gravi, si potrebbe arrivare alla cancellazione. Trenitalia ha annunciato come la protesta avrà delle ripercussioni contenute sulla circolazione dei treni regionali piemontesi. La compagnia di trasporti ha ricordato come il servizio sarà comunque garantito nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 9 del mattino. Circa la metà dei mezzi sulle linee Torino-Milano, Torino Stura-Bra e Torino Stura-Asti circoleranno senza problemi, così come tutte le Frecce.

Perchè si sciopera
I motivi che hanno spinto i lavoratori a scioperare sono la richiesta di un nuovo contratto, la riduzione dei carichi di lavoro e i problemi legati al nuovo sistema delle pensioni, introdotto dalla riforma Fornero.