20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Elezioni comunali a Torino

Fassino chiude la campagna elettorale con il premier: Renzi a Torino il 30 maggio

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha confermato la sua presenza a Torino il prossimo lunedì per sostenere il candidato Piero Fassino. L'appuntamento è alle 18 al teatro Alfieri

TORINO - Se il ballottaggio tra Piero Fassino e Chiara Appendino per il momento sembra essere il finale delle votazioni del prossimo 5 giugno, il Partito Democratico si gioca la carta Matteo Renzi nella settimana delle elezioni per provare ad evitare il ritorno alle urne il 19 giugno. Dopo aver saltato l’appuntamento al Salone del Libro, la presenza del premier nel capoluogo piemontese è stato confermato per lunedì sera (il 30 maggio) per le ore 18 al teatro Alfieri. Dal palco in cui era iniziata la campagna elettorale di Fassino, Renzi proverà a convincere i torinesi che quella della riconferma del sindaco degli ultimi cinque anni sia l’opzione migliore. Un appuntamento in cui si parlerà solo di Torino e in cui, categoricamente, si eviteranno altre tematiche.

Niente Elena Boschi a Torino, arriva Debora Serracchiani
Domenica 29 maggio si vociferava che il ministro Maria Elena Boschi sarebbe stata a Torino per supportare Piero Fassino. Ipotesi sfumata, pare per non sovrapporre la campagna elettorale per le amministrative e quella per il referendum. Nel capoluogo sarà invece presente Debora Serracchiani.