19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Le date delle visite al grattacielo

Il grattacielo apre nuovamente le porte al pubblico, con una novità: ora anche in notturna

Visto il grande successo dello scorso anno e l'imminente apertura del ristorante più alto d'Italia, tornano le visite guidate alla struttura progettata da Renzo Piano alta 166 metri.

TORINO - Tornano le aperture straordinarie con visite guidate al grattacielo di banca Intesa San Paolo, le stesse che lo scorso anno aveva portato decine di migliaia di persone a vedere dall’interno la costruzione e a capire la tecnologia che si cela dietro una delle strutture più avveniristiche di Torino. Con i suoi 166 metri di altezza, il grattacielo progettato da Renzo Piano è poco più basso della Mole Antonelliana e questo fa sì che dal terrazzo panoramico si possa ammirare la città da un punto di vista privilegiato e unico.

Si inizia nel week end del 18-19 giugno
Le prime visite all’interno del palazzone di corso Vittorio Emanuele II sono state programmate per il 18 e 19 giugno quando a Torino potrebbe esserci il ballottaggio per il sindaco della città. Per quel giorno sono previsti spettacoli e intrattenimento sia dentro che fuori il grattacielo. Aperture straordinarie anche domenica 10 luglio e mercoledì 10 agosto: quest’ultima data è la più suggestiva perché coincide con la notte di San Lorenzo e sarà una cosa più unica che rara poter ammirare le costellazioni e il cielo stellato da un’altezza tale. Finita l’estate il grattacielo Intesa San Paolo sarà nuovamente aperto al pubblico un giorno al mese: domenica 4 settembre, sabato 1 ottobre, domenica 6 novembre e infine domenica 18 dicembre.

Prenotazione obbligatoria
Lo scorso anno la macchina organizzativa era funzionata alla perfezione nonostante le decine di migliaia di richieste. Le lunghe code non avevano fermato i curiosi e tutti coloro che volevano sapere di più su quest’altissima costruzione che ha sede vicino al tribunale. Anche quest’anno quindi la prenotazione è obbligatoria ed è fattibile dal sito www.grattacielointesasanpaolo.com.