27 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Previsioni meteo a Torino

Meteo a Torino: sabato il tempo peggiora, domenica forti temporali

Dopo giorni di sole e temperature estive, il fine settimana rischia di rovinare i progetti dei torinesi a causa del maltempo e dei temporali previsti

TORINO - Questa mattina la nostra città si è svegliata avvolta dalle tipiche temperature primaverili, quasi estive. Con il fine settimana alle porte, una domanda sorge spontanea: cosa aspettarci dal meteo nelle giornate di sabato e domenica 28 e 29 maggio?

Temperature
Secondo le previsioni, le temperature saranno in calo rispetto a oggi. La minima dovrebbe abbassarsi soprattutto domenica, dove si toccheranno i 15 gradi contro i 28 di questi giorni. La massima invece si registrerà sabato, mentre domenica non si supereranno i 20 gradi.

Nuvolosità
Se sabato le nubi si alterneranno alle schiarite, lo stesso non si puà dire di domenica quando il cielo si presenterà coperto per tutto l'arco della giornata.

Precipitazioni
Qualche rovescio sparso e debole nella giornata di sabato, forti e improvvisi temporali di domenica. Il momento più critico sembra essere il mattino, quando potrebbero cadere sino a 30 millimetri di acqua.