20 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Bike Pride 2016

Bike Pride, il 3 luglio migliaia di persone a spasso per la città in bici

In quattro edizioni hanno partecipato oltre 80mila ciclisti. Il 3 luglio si torna a pedalare tutti insieme, con partenza e arrivo, come ormai è da tradizione, dal parco del Valentino, con partenza alle ore 16

TORINO - Domenica 3 luglio torna la Bike Pride, la manifestazione nata sei anni fa con l’obiettivo di far vedere alla città e all’amministrazione che ogni giorno migliaia di persone si spostano per Torino con le due ruote per andare a lavoro, all’università, a scuola o semplicemente per uscire con gli amici. Si torna dunque a pedalare tutti insieme, con partenza e arrivo, come ormai è da tradizione, dal parco del Valentino, con partenza alle ore 16. «Sarà una festa d’estate», dicono gli organizzatori, l’associazione Bike Pride Fiab Torino, «sarà un momento per esprimere il nostro orgoglio di esser ciclisti tutti i giorni e in tutti i modi possibili».

«Miglioriamo insieme le strade della città»
In quattro edizioni hanno partecipato oltre 80mila ciclisti. Ma non basta ancora, a dirlo è la presidente di Bike Pride Fiab Torino: «La nostra costante partecipazione in questi anni ai tavoli tecnici in Comune non è bastata perché il parere delle associazioni non è mai stato vincolante e le proposte non sono state accolte a sufficienza per migliorare le strade della città. Vogliamo continuare a mettere le nostre competenze, la nostra esperienza e la nostra passione a disposizione dell’Amministrazione, come in questi anni passati. Ma vogliamo essere realmente ascoltati".