29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Musica in Villa

Arte e cultura, il 12 giugno la musica di Vivaldi risuona a Villa della Regina

L'evento “Musica in villa”, giunto alla nona edizione, proporrà al pubblico presente le melodie del celebre maestro veneziano. La partecipazione al concerto è gratuita, ecco come prenotare

TORINO - Inaugurata il 15 maggio, la IX edizione di "Musica in Villa" sta attirando nella prestigiosa cornice di Villa della Regina centinaia di appassionati di musica, arte e cultura. 

Il "Violino del Prete Rosso" in scena il 12 giugno
Il 12 giugno il festival musicale, da sempre apprezzato dai cittadini torinesi che trascorrono l’estate in città e dai turisti, propone il «Violino del Prete Rosso» di Antonio Vivaldi. il concerto unisce le migliori opere del maestro veneziano, come le Quattro Stagioni, a virtuosismi violinistici e orchestrali molto apprezzati. Nel 1703 Vivaldi è ordinato prete, e questo particolare, unito alla sua selvaggia capigliatura rossa gli valsero il soprannome di «Prete rosso». Un appellativo temprato anche dal tipo di musica, estremamente vivace, contagiosa e altamente virtuosistica che Vivaldi ha sempre saputo scrivere.

Come partecipare all'evento
L’evento è gratuito ma è necessario prenotarsi all’indirizzo: concerti@musicinvilla.com. L’organizzazione inoltre ha pensato di rendere disponibile una visita guidata alla Villa un’ora prima dell’inizio del concerto. Anche per questo evento è necessario prenotarsi allo stesso indirizzo mail sopra citato. Per concludere la splendida serata, in programma dalle 18, verrà servito un aperitivo al pubblico presente non appena i violini smetteranno di suonare. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del festival, disponibile cliccando QUI.