27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Incidenti stradali

Giovedì sera tragico sulle strade torinesi: un incidente, gravissimo un tredicenne

Stava attraversando la strada a una decina di metri dalle strisce pedonali quando un Suv, un Ford C-Max, lo ha preso in pieno. La corsa verso l'ospedale San Giovanni Bosco lo ha tenuto in vita, ma le sue condizioni sono gravissime

TORINO - Quello appena trascorso è stato un giovedì sera tragico sulle strade torinesi. Un ragazzino di 13 anni e un ciclistasono stati vittime di due diversi incidenti stradali. Il primo è stato investito in via Bologna a Torino alle 22.30 ed è arrivato al pronto soccorso in condizioni disperate. Il secondo è un ciclista che invece ha perso la vita sul colpo a Volpiano dopo essere stato travolto da un’auto intorno a mezzanotte.

Ragazzino investito in via Bologna
Il grave sinistro stradale si è verificato all’altezza del civico numero 267 di via Bologna, a due passi da piazza Sofia. Il tredicenne, di nazionalità moldava, stava attraversando la carreggiata a una decina di metri di distanza dalle strisce pedonali quando è sopraggiunta un Ford C-Max che lo ha travolto. Il conducente, un italiano di 47 anni risultato negativo all’alcol test, ha chiamato il 118 e si è fermato subito a prestare soccorso. Dopo essere stato rianimato sul posto dai medici, il ragazzino è stato trasferito con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco. Nonostante in mattinata fosse circolata la notizia del suo decesso, il tredicenne è ancora vivo, seppur in condizioni disperatissime.

Ciclista travolto da un’auto a Volpiano
«Non sono riuscito a evitarlo» avrebbe detto ai carabinieri l’automobilista della Peugeout 207 che intorno a mezzanotte a travolto e ucciso un ciclista sulla provinciale 40 che da Leinì porta a Volpiano. Un incidente avvenuto in un tratto poco illuminato e quando il ciclista è stato urtato è sbalzato violentemente sull’asfalto battendo fatalmente la testa. Inutile il soccorso dell’automobilista, inutile l’arrivo dell’ambulanza, il decesso è stato immediato. Secondo una prima ricostruzione quando è stato travolto il ciclista stava attraversando l’incrocio per andare a Volpiano, comune in cui era residente.