18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Nazionale

Euro 2016: piazze e locali dove poter tifare la Nazionale italiana

Tv, maxischermi e la speranza di esultare per un gol di un calciatore della Nazionale azzurra: ecco dove seguire le partite di Euro 2016

TORINO - E' iniziato il 10 giugno, nella splendida cornice parigina, il campionato europeo di calcio in scena in Francia. A seguire le imprese (si spera) della nostra Nazionale saranno milioni di italiani, che lunedì si incolleranno agli schermi per sostenere i ragazzi di Antonio Conte.

I luoghi all'aperto dove guardare le partite
Ci sono tanti modi per seguire una partita, ma due sono quelli più comuni: a casa con gli amici o in piazza, sperando di esultare per un gol azzurro. Il Comune di Torino attualmente non ha però previsto punti dove seguire i match. Chi vorrà uscire fuori di casa potrà però tifare guardando la partita al maxischermo allestito nella Corte della Ristorazione dell'8 Gallery (ingresso gratuito) e a Parco Dora, nella piazza antistante il parco commerciale.

I locali dove guardare le partite
Vi sono comunque molti locali che, con una miriade di tv e schemi, permetteranno ai tifosi di seguire la nazionale davanti a una birra o a un hamburger. Il centro cittadino è pieno di pub pronti ad accogliere chiunque non voglia guardare la partita nelle mura di casa. Vi segnaliamo quindi il: Jumping pub (via Mazzini), l'Huntsman (corso Vittorio Emanuele), il Murphy (corso Vittorio Emanuele), il Planet (via Principe Amedeo), Lentini's (corso Moncalieri), il Waxy (piazza Nizza) e il Piper (via Stradella). 

Quando gioca l'Italia
L'Italia ha esordito contro il Belgio vincendo per 2 a 0. Il cammino degli azzurri proseguirà venerdì 17 giugno alle ore 15 contro la Svezia, per terminare la fase a gironi mercoledì 22 giugno contro la Repubblica d'Irlanda, di nuovo alle ore 21. Due partite su tre verranno disputate in orario non lavorativo. La speranza è quella di prolungare l'appuntamento in Francia sino alla finale e di gioire tutti insieme per un gol della nostra Nazionale.