26 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Incidente a Salassa

Trattore con animali nel rimorchio si scontra con un'auto, grave un 59enne al Cto

Gli animali sono illesi, ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat Panda che si è scontrata frontalmente con il trattore. Illesa ma sotto shock la conducente del mezzo agricolo

SALASSA - Brutto incidente nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 12 giugno, sulla ex strada statale 460 a Salassa, nell’eporediese. Un trattore che stava trasportando animali a Frassinetto si è scontrato frontalmente con una Fiat Panda, forse durante il tentativo di sorpasso di uno dei due mezzi. Grave ma non in pericolo di vita l’automobilista alla guida dell’utilitaria, un uomo di 59 anni residente in provincia di Milano trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Cto di Torino. La sua auto dopo lo scontro è uscita dalla carreggiata ed è servito l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere. Ferita lievemente ma in stato si shock la donna, 49 anni di Valperga, alla guida del trattore.

Animali tutti salvi dopo l’incidente
I sette bovini trasportati nel rimorchio attaccato al trattore sono illesi. A recuperarli è stato l’uomo della donna che guidava il mezzo agricolo che li ha portati a destinazione. Per consentire il soccorso della croce rossa, della croce bianca di Valperga e  dei vigili del fuoco di Ivrea e di Rivarolo Canavese, la ex statale 460 è stata chiusa al traffico dalle 18.