29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Cronaca

Tensione a Falchera, sgomberate dodici famiglie dalle case Atc occupate

La polizia e i carabinieri, intervenuti in assetto antisommossa, stanno eseguendo lo sfratto in queste ore. Sul posto, per opporre resistenza, gli attivisti dello spazio popolare Neruda

TORINO - Mattinata di tensione e proteste a Falchera. E’ in corso lo sgombero di dodici alloggi Atc, occupati durante il ponte del 2 giugno dalle famiglie del «comitato Micchichè».

In corso lo sgombero di 12 famiglie
La polizia e i carabinieri, intervenuti alle 8 di mattina in assetto antisommossa, stanno eseguendo in questo momento lo sfratto delle famiglie insediate nell’appartamento in via degli Ulivi 62. Nella zona si sono radunati gli attivisti dello Spazio popolare Neruda per protestare e fermare lo sgombero. Attualmente sono circa una cinquantina, ma il numero potrebbe salire nelle prossime ore. Sin ora è stata fatta uscire dall’appartamento una sola donna con i propri figli. La famiglia è stata affidata agli assistenti sociali di Torino e Volpiano per trovare una soluzione. Feroce, in particolare, la resistenza di una famiglia rom. «Se entrate io mi butto dal balcone», ha gridato una donna.